lunedì 20 febbraio 2017

Benvenuti!

Due brevi parole di presentazione.
Innanzitutto, un benvenuto a te che leggi. A queste pagine probabilmente sarai approdato cercando qualche spunto di riflessione: questo è proprio ciò che mi muove a dedicare a questo lavoro un po’ di tempo ed attenzione.
Qui troverai testi e riflessioni che ritengo stimolanti, utili per il cammino, e – perché no? – anche in alcuni casi divertenti.
Cercherò anche di trovare, per quanti più contenuti possibili, una loro collocazione temporale, in modo da costruire, poco a poco, una sorta di "Santorale" o di "Martirologio" in senso lato.
Pescherò nell’immensa mole di contributi che già sono su internet, citerò libri, prenderò spunto da altri blog, tradurrò brani, condividerò immagini e video… Inevitabilmente, si noterà in queste pagine il mio punto di vista, di semplice laico in cammino, cattolico ma – spero – soprattutto cristiano: non ci saranno solo testi (di) cattolici, ma anche preghiere (di) protestanti, canti (di) ortodossi, riflessioni e scritti (di) atei, punti di vista vari ed eventuali.
Spero con questo di contribuire, nel mio piccolo, ad aiutarti a scoprire la bellezza di Dio… e dell’uomo che a Lui guarda ed anela.

Nessun commento:

Posta un commento