Informazioni

Due brevi parole di presentazione.
Innanzitutto, un benvenuto a te che leggi. A queste pagine probabilmente sarai approdato cercando qualche spunto di riflessione: questo è proprio ciò che mi muove a dedicare a questo lavoro un po’ di tempo ed attenzione.
Come potrai notare, in questo mio “blog” lascio particolarmente spazio alla musica: è una passione che accomuna molte, moltissime persone… ed è capace di toccare le corde più profonde delle nostre anime.
Ma non solo: puoi trovare testi e riflessioni che ritengo stimolanti, utili per il cammino, e – perché no? – anche in alcuni casi divertenti. Fin dall’inizio, ho deciso che pescherò nell’immensa mole di contributi che già sono su internet, citerò libri, prenderò spunto da altri blog, tradurrò brani, condividerò immagini e video… Inevitabilmente, si nota in queste pagine il mio punto di vista, di semplice laico in cammino, cattolico ma – spero – soprattutto cristiano: non ci sono solo testi (di) cattolici, ma anche preghiere (di) protestanti, canti (di) ortodossi, riflessioni e scritti (di) atei, punti di vista vari ed eventuali.
Spero con questo di contribuire, nel mio piccolo, ad aiutarti a scoprire la bellezza di Dio… e dell’uomo che a Lui guarda ed anela.
. . . . . . . . .
Alcune note “tecniche”.
I contenuti personali di questo sito rappresentano il mio punto di vista; i commenti sono di proprietà e sotto la responsabilità dei rispettivi autori e non rappresentano necessariamente il mio punto di vista.
Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità, la frequenza dei post non è prestabilita e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
All’interno del sito sono riprodotti testi ed articoli che non sono di mia proprietà, ma degli autori stessi: per quanto possibile cito sempre l’autore e la fonte di ogni brano. Tali testi sono inseriti a solo scopo informativo, educativo, divulgativo, culturale, e non a scopo di lucro né, ancor meno, al fine di danneggiare gli autori (ma anzi, nel mio piccolo, di promuoverli e di farli conoscere, un po' come si sfoglia un libro in libreria o in biblioteca prima di comprarlo).
Qualora i detentori del copyright sulle opere citate lo ritenessero opportuno, sono pregati di contattarmi e provvederò quanto prima alla rimozione del materiale indicato.

Nessun commento:

Posta un commento